Il complesso residenziale di “Le Quattro Colonne” si sviluppa nell’ambito del progetto di espansione della città di Noci in direzione via Mottola, a pochi passi dal centro.
12 residenze unifamiliari progettate e realizzate in classe energetica A4 e concepite secondo quelli che sono i requisiti del Protocollo ITACA per godere di una totale esperienza di eco-sostenibilità e risparmio energetico. Ciascuna residenza è infatti dotata di impianto fotovoltaico indipendente e di una cisterna privata per la raccolta delle acque piovane a sostegno dei giardini che circondano le abitazioni; inoltre, ogni unità è indipendente sia dal punto di vista funzionale-impiantistico che dal punto di vista strutturale in quanto ogni abitazione è stata realizzata separatamente dalle altre garantendo ulteriori benefici da un punto di vista di isolamento acustico fra le unità confinanti. Ciascuna unità è alimentata esclusivamente ad energia elettrica.
Ciascuna residenza è caratterizzata da un ampio parcheggio privato e un giardino di diverse metrature, oltre che di ampie verande coperte, che grazie a vetrate extra-large, costituiscono un proseguimento naturale fra l’ambiente interno e quello esterno, facendo sì che l’esterno penetri fra le mura domestiche e le renda luminose e rilassanti. ULTIMA VILLA DISPONIBILE.
NO GAS METANO L'edificio sarà alimentato esclusivamente da energia elettrica. IMPIANTO FV Ogni abitazione sarà dotata di un proprio impianto fotovoltaico ad uso esclusivo. RISCALDAMENTO di tipo a pavimento alimentato da un sistema a pompa di calore di ultima generazione ad altissima efficienza. Ciascuna unità sarà inoltre dotata di predisposizione di aria condizionata. ISOLAMENTO TERMO-ACUSTICO sarà garantito dal sistema a cappotto di spessore idoneo a garantire le performance di isolamento termico oltre che acustico. Tali aspetti saranno garantiti da idonei infissi a doppio vetro basso emissivo e telaio specifico. SICUREZZA Ogni unità sarà dotata di porta blindata e predisposizione antifurto.